Chiara

Lecce

Professionalità ed efficienza. Stupenda la location e ottimo il cibo, di qualità, ben preparato e ben presentato. Proprio bravi!

Sandro

Sondrio

Frequento Corigliano d'Otranto da alcuni anni e questo nuovo locale aperto da giovani e intraprendenti ragazzi del posto è stata una tappa fissa delle nostre vacanze per la cena. La location ve la porterete a casa nei ricordi per mesi (consiglio di contattare i titolari per trovarla). La cucina di qualità e con tante proposte, ma sempre all'interno di un'idea che rispetti la vocazione della terra in cui si trova. Servizio e cortesia non mancano mai. Si vede la passione dei gestori e la cura dei dettagli. Il prezzo è a dir poco giusto. Sicuramente anche un'ottima destinazione per il pernottamento. Andate avanti così, spero ci vedremo presto. Sandro F. e famiglia (Sondrio)

Claudia

Atmosfera d'altri tempi arricchita da cibo che sorprende il palato e lo delizia....insomma ci torno e ci tornerò ogni volta che verrò in Salento!

Scott

This was such a great experience, loved every second! Keep it up!

Rocco

Lecce

Ci sono dei luoghi che sanno coniugare in un elegante e quasi mistico equilibrio tutto ciò che, con delicatezza, sollecita tutti i sensi dell'uomo: l'Antica Masseria Scagnito é uno di questi. Complimenti a Flavio, Giancarlo e Chiara i miei più sinceri sentimenti di apprezzamento e stima per il garbo, la passione e l'affabilità con cui accolgono e coccolano i clienti. Eccellenti la qualità del cibo, peraltro servito con più che degne mises en place ed il servizio. Che dire? Questo é un esempio del #Salentodamare. Ad majora!

Ringhio

Si parte dal presupposto che la struttura da già il benvenuto da sé, richiami storici ben ristrutturati...una volta seduti a tavola lasciatevi consigliare dal personale per il menu, qualsiasi cosa venga scelta merita di essere degustata...veramente ottima qualità!

Manuela

Firenze

MASSERIA SCAGNITO Tra l'argento degli ulivi un tappeto bianco di pietra si staglia sull'azzurro del cielo. Un vento leggero si avviluppa sui tetti fra la melodia estiva delle nuvole. Una folata calda sulla pelle.

Luigi

Lecce

Conoscevo il luogo quando era un rudere, ma rivederlo dopo i sapienti restauri diretti da Vincenzo Costantini è stato come compiere un'autentica esperienza di viaggio nel tempo. Stanze arredate con cura antiquaria senza nulla togliere al comfort moderno; cucina che sa coniugare tradizione e innovazione sotto le mani del grande chef; servizio impeccabile dei patron giovani e ospitali. Prezzi giusti e accessibili. Da ritornarci.

Claudia

Lecce

L'essenza del Salento: una splendida masseria, degli ulivi secolari e un'atmosfera incantevole. What else? E' un piccolo gioiello curato nei dettagli, tra buon gusto e un paesaggio circostante rimasto intatto e molto intimo, di un'eleganza sobria e per nulla convenzionale. Cibo non meno delizioso, super panciotti e servizio impeccabile. Ed al tramonto, con un bicchiere di vino, è nel suo massimo splendore. Non vediamo l'ora di ritornarci!

Leonardo

Lecce

Molte volte andiamo in cerca di accoglienza e qualità lontano dal nostro salento.Che errore!!! Immersa nel verde della campagna salentina,tra uliveti lussureggianti,la Masseria Scagnito ci ha accolti con l'inebriante profumo delle sceblasti (focacce tipiche salentine).Qualità dei cibi,pane sfornato al momento dal forno annesso,sapori della campagna e della tradizione salentina più popolare e più autentica:una prelibatezza! Se cosi è il giorno di san Martino,figuriamoci gli altri giorni!!!!!!!

Vetric

Lecce

Luogo incantevole, immerso negli uliveti del salento, dove trascorrere una serata in allegria. Le portate sono davvero abbondanti e il cibo di ottima qualità. Il tutto ad un prezzo molto contenuto. Assolutamente da non perdere!

Mattia

Lecce

Cena tra amici in una delle poche masserie veramente splendida!!! Cena in un luogo fantastico con un recupero di un immenso posto!!! Bravissimi anche al personale che sono all altezza e gentile...Prezzi giusti!!! Ottimo direi!!!da ritornarci

Vincenzo R

Lecce

La bellezza della masseria, curata in ogni dettaglio, è superata solo dalla bontà dei piatti: iniziando dal "grande antipasto" e passando dallo stinco di maiale, tutto è veramente eccezionale..come la simpatia e la cordialità dei proprietari!

Stellarose

Lecce

Abbiamo scoperto questo posto grazie alla segnalazione di un nostro amico e ne siamo rimasti affascinati.Luogo immerso nella natura,ottimo cibo, servizio impeccabile e i proprietari sono di una gentilezza disarmante nonostante la giovane eta'.

Simplex

Lecce

Tutti e 10 i commensali, provenienti sia da Lecce che da Napoli, hanno apprezzato al massimo tutte le portate, dai sontuosi antipasti salentini al dolce. Ogni piatto era delicato, ma saporitissimo e ben preparato. Anche il vino della casa è risultato ottimo, (rosso, rosato e bianco). Possibilità di scelta fra menu di terra (a 25 €) e menu di mare (a 27 €), entrambi squisiti. Lo scenario è incantevole, immerso negli uliveti secolari. L'unica pecca è la mancanza di indicazioni per raggiungere la masseria Scagnito, ma vi assicuro che arrivarci vale veramente la pena, non solo per il cibo e l'ambiente circostante, ma anche per le curiosità storiche e naturali che scoprirete. Infatti, troverete sull’arco e sulle mura esterne iscrizioni in latino, che raccontano il grande passato e soddisfano le curiosità culturali di tutti quegli avventori che sono alla ricerca di tracce che documentano il livello di pensiero che fu presente in quei luoghi.

Rosaria

Roma

Sono stata in questa incantevole masseria solo pochi giorni fa per festeggiare il compleanno di mia cugina, sono rimasta incantata non solo dagli ulivi secolari ma dalla semplicità e bellezza della location, ovviamente a coronamento di questo spettacolo ho apprezzato molto la cucina, con delle rielaborazioni di piatti tipici veramente squisiti, ad esempio la pasta con l'impasto fatto con il basilico.. una vera specialità. Gli antipasti buonissimi ...e tantissimi... ben serviti e con un tocco di personalizzazione eccellente, cuoco bravissimo.

Gianluca M

Siamo andati a mangiare in questa agriturismo perché eravamo al mare alla vicina spiaggia Baia dei Turchi (meravigliosa da vedere e fare un bagno). Volevamo mangiare la pizza, ma una volta visto il menù abbiamo "virato" sulla carne: veramente una mangiata a buon livello il tutto reso ancor più piacevole da un conto veramente contenuto. Il proprietari e il personale molto cortesi e disponibili. Bravi consigliatissimo !!!!!

Carlettaaa

Il nostro approdo in questa struttura è stato del tutto casuale, e quanto mai fortunato e sorprendente. Cominciando dalla posizione, posso dire che è veramente ottimale. Isolata al punto giusto per godersi un po' di relax e quiete del Salento, ma allo stesso tempo a due passi dal centro di Corigliano e in posizione centrale per raggiungere le più belle perle del Salento: mare e dintorni. La masseria è gestita da giovani ragazzi: non inesperti, ma pieni di voglia di fare e soddisfare le più svariate esigenze. Le stanze pulitissime, fresche, e molto ben arredate. La colazione? Dire eccezionale è veramente poco. Non solo prodotti decisamente freschi e naturali, il che è già tanto. Ma, considerata l'intolleranza al lattosio del mio ragazzo, ci sono stati appositamente preparati una torta con marmellata fresca di fichi e uno strudel senza tracce di latte o derivati. Ancora marmellate fatte in casa, cornetti, biscotti, succo di frutta e tanto altro. Abbiamo quindi deciso di trattenerci anche a cena per un'ulteriore conferma, che non ci ha per niente delusi. Che bontà dall'inizio alla fine! Antipasti eccellenti, verdure biologiche assolutamente freschissime, per non parlare dei primi piatti e del dolce. La varietà del menu è considerevole e i tempi di attesa giusti, da consentire che i piatti serviti siano freschi e preparati al momento. E il pane? Fatto in casa. Una goduria. PREZZI DECISAMENTE CONTENUTI. Sono ancora qui e non vedo l'ora di tornarci. Complimenti ragazzi, continuate così!

Talucy74

Lecce

Siamo stati a pranzo ad ottobre in questo posto meraviglioso, che dire dagli antipasti al dolce tutto ottimo. Pesce fresco frutti di mare ottimi antipasti di verdure particolari primi favolosi una frittura di pesce appena pescato e sfoglia con chantilly per inebriare i sensi. Ritorneremo


Seguici su Instagram

News & eventi

Sapori ellenici in Masseria

24 Luglio 2018

...a grande richiesta ritorna la serata greca!!...vi aspettiamo a cena il 26 e il 27 Luglio con "Notte Oltre Confine"...non...

PASQUA e PASQUETTA in Masseria

05 Marzo 2018

Siamo pronti ad accogliervi nella nostra campagna anche per il pranzo di Pasqua e quello di Pasquetta...ready??

8 Marzo festa della Donna

02 Marzo 2018

Vi aspettiamo a cena anche giovedì 8 Marzo con due deliziosi menù!!

San Valentino in Masseria

31 Gennaio 2018

La nostra sinfonia di sapori per la cena di San Valentino...un motivo in più per coccolarvi!!

Pranzo di NATALE IN MASSERIA

29 Novembre 2017

Pronti per questo Natale? Noi vi aspettiamo a pranzo per festeggiarlo insieme a voi!

ospitalita italiana logo

BIOS

Locale promosso su TripAdvisor

Antica Masseria Scagnito
Via Vicinale Padulana
73022 Corigliano d'Otranto (LE)
Tel. +39.335.8208294 - +39.329.6318284
info@scagnito.it
Rumors